7/4 Il Futuro della Strategia Europea per la Regione Adriatico Ionica: politiche macroregionali per imprese, comunità ed istituzioni.

La Regione del Veneto aderisce e partecipa ai lavori della Strategia dell’Unione Europea per la Regione Adriatico Ionica – EUSAIR i cui obiettivi sono promuovere la prosperità economica, sociale e sostenibile della regione attraverso la crescita e la creazione di posti di lavoro, migliorandone l’attrattività, la competitività e la connettività, preservando al tempo stesso l’ambiente e garantendo ecosistemi marini e costieri sani ed equilibrati. I temi dell’Economia Blu, oltre a costituire uno dei quattro pilastri della Strategia, sono temi che hanno ispirato e continueranno ad ispirare anche nella programmazione comunitaria 2021-2027 i Programmi Interreg a proiezione marittima che coinvolgono la nostra regione.

Proprio per l’importanza che EUSAIR assume anche nei confronti dell’attività Interreg, siamo particolarmente lieti di invitarvi all’evento: “Il futuro della Strategia Europea per la Regione Adriatico Ionica: politiche macroregionali per imprese, comunità ed istituzioni” organizzato dal Dipartimento per le Politiche di Coesione della Presidenza del Consiglio dei Ministri in collaborazione con la Regione Marche (partner italiano del progetto EUSAIR Facility Point).  

L’evento si terrà in modalità ibrida, in presenza alla Sala del Ridotto del Teatro delle Muse di Ancona e online sulla EUSAIR Stakeholders Platform, il 07 Aprile dalle 09:30 alle 13:00.

Per partecipare è necessario registrarsi a questa pagina

Ulteriori informazioni sono disponibili nel sito web dedicato.

E’ previsto l’interpretariato inglese-italiano.