Sono state aperte le iscrizioni alla V edizione del Master Interuniversitario di Secondo Livello BIOCIRCE – Bioeconomy in the Circular Economy, in partenza a gennaio 2022.
CLUSTER CL.A.N. è partner di BIOCIRCE, primo Master in Italia interamente dedicato alla Bioeconomia Circolare.
In particolare, BIOCIRCE ha l’obiettivo di formare professionisti operanti in settori che si basano sull’utilizzo responsabile e sostenibile di risorse biologiche e processi biotecnologici e che investono in R&S e formazione in direzione di un’economia rispettosa dell’ambiente.
I requisiti necessari per l’ammissione e per presentare la domanda entro il 19 novembre 2021 sono disponibili alla pagina dedicata.
In particolare, sono previste le seguenti due possibilità di iscrizione al Master BIOCIRCE:
Full application
(Attività didattiche universitarie più stage industriale)
Questa formula offre 15 posizioni e permetterà agli studenti di frequentare l’insieme completo delle attività didattiche: 4 settimane di lezioni a tempo pieno, ognuna delle quali svolta da una diversa università, e uno stage di 6 mesi in un’azienda o istituzione.
Limited application
(Attività di insegnamento universitario)
Questa formula ha a disposizione 5 posizioni e sono riservate a funzionari di Enti locali (come ad esempio le Regioni) e dipendenti di aziende che vogliono accrescere le conoscenze sui temi legati alla Bioeconomia Circolare. Questa formula di iscrizione permetterà agli studenti di frequentare solo il set completo di attività didattiche: 4 settimane di lezioni a tempo pieno, ognuna delle quali svolta in una diversa Università.