TECH4LIFE

Chi siamo

TECH4LIFE è la Rete Innovativa per la Salute che intende creare un sistema integrato tra imprese, enti ed Università, in grado di ottimizzare l’intero processo informativo e comunicativo, non solo all’interno delle Aziende, ma anche tra Aziende e interlocutori esterni.

La nostra mission

La RIR vuole sviluppare nuove tecnologie e promuoverne l’impiego in ambito sanitario, allo scopo di migliorare i trattamenti e le condizioni di vita; intende altresì sostenere il reinserimento sociale dei soggetti deboli nell’attuale e difficile contesto economico. Tutti i temi legati alle tecnologie per la salute rappresentano un volano per lo sviluppo dell’economia veneta, e strategico per Verona, e la RIR intende contribuire al loro sviluppo.

Obiettivi

TECH4LIFE si pone obiettivi strettamente funzionali al contesto attuale, che è caratterizzato da un crescente fabbisogno sanitario e da una necessaria sostenibilità, anche economica, dell’intero comparto. L'importanza dell'innovazione tecnologica gioca un ruolo di primaria importanza nel migliorare l’efficienza del sistema, garantendo qualità delle prestazioni e riduzione dei costi, e misurando allo stesso tempo i benefici reali introdotti.

Dicono di noi

L'Arena dedica un articolo a TECH4LIFE, la Rete Innovativa Veneta che mette a sistema le eccellenze venete delle innovazioni legate alla salute.

Leggi l'articolo