COD: 938       BELLISSIMA TERRA COOPERATIVA SOCIALE A R.L.       08/04/2020

BELLISSIMA TERRA COOPERATIVA SOCIALE A R.L.
Partita IVA:
04269370237
Tipologia CITT:
Società privata di servizi
Anno di Costituzione:
2014


Mission:

Proponiamo e sosteniamo progetti e iniziative che favoriscano l’innovazione del territorio, in primis in ambito sociale. Partiamo dalla convinzione che l’innovazione di una paese debba iniziare dalla consapevolezza di sé, della propria cultura e della propria storia. Ma il nostro ruolo vuole essere anche quello di incrementare la diffusione delle progettualità nel web e sui social.
Una PMI innovativa che si propone di dare il giusto valore a ciò che ce l’ha.
Siamo al fianco e con il territorio, di cui vanno valorizzate le peculiarità e le tradizioni, e siamo con le aziende e le singole persone che nel futuro di questo territorio ci vogliono credere.
‘Perché l’Italia di domani sia l’Italia di oggi. Per il nostro futuro, e quello dei nostri figli…’
BT TOURISM
Una grande novità nel mondo del Turismo Sportivo e Ambientale.
Bellissima Terra, Cooperativa start up Sociale presenta un progetto assolutamente innovativo per trasformare i valori del territorio e dello sport in un percorso di promozione dei luoghi della tradizione turistica. Un percorso nelle terre che hanno dato origine alla Cooperativa e che ne sono la casa: Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna sono la partenza e la destinazione di esperienze che diverranno indimenticabili.
Sport & Turismo (lo Sport come Welfare)
Lo sport rispecchia perfettamente i valori sociali di Bellissima Terra, è l’elemento che mette al centro della nostra attività il welfare come valore, in quanto utile per lo sviluppo psico-fisico ed educativo. Vogliamo promuovere attraverso le nostre proposte l’educazione sportiva e la formazione della persona, lo sviluppo delle relazioni sociali, la prevenzione dei disturbi psico-fisici migliorando complessivamente lo stile di vita.
Per informazioni visita: www.yeswesports.it
Ambiente & Turismo (l’Ambiente come Welfare)
All’insegna dello sviluppo sostenibile e di una promozione di stili di vita sani e attivi, saranno le comunità ospiti ad aprire ai viaggiatori le porte del loro mondo, entrando in contatto a rispettosi passi, con quello che i latini chiamavano ‘Genius Loci’, lo Spirito del Luogo. I percorsi studiati mirano al recupero di una viabilità minore dei luoghi scelti al fine di valorizzare territori marginali poco conosciuti e creare itinerari naturalistico/culturali che diano rilievo e giusta importanza ad attrazioni e punti di interesse immersi nella natura quali paesaggi, panorami e beni del patrimonio artistico e culturale. I nostri partner, con i loro rifugi ed agriturismi curati, malghe, cantine selezionate, ristoranti caratteristici, una cucina tradizionale che valorizza i prodotti tipici locali, ci permetteranno di offrirvi quanto di buono i nostri territori negli anni hanno maturato.
Yes We Sports 
propone attività sportive finalizzate a discipline precise o multisportive, eventi, corsi, ritiri sportivi e turismo sportivo. Lo sport visto come momento educativo, che abitui al rispetto delle regole e della convivenza con compagni ed avversari, in un ambito di confronto, serenità, correttezza e di ordine, avvalendosi di istruttori e docenti di alto livello.
OUTDOOR EXPERIENCE
Un team di professionisti del settore il cui obiettivo sarà soddisfare le attese e i bisogni del turista sportivo e più in particolare poter offrire:
• un’identità che, in generale, distingua il territorio da altri;
• un’offerta specifica, che sia in grado di attrarre specifici turisti;
• un’offerta integrata con attività organizzate;
• un’offerta che leghi le attrattive naturali a quelle di altro tipo.
Il tutto si traduce in una rete di itinerari tematici a valenza sportiva, culturale, ambientale e storica.
Ottimizzando e valorizzando il sistema di sentieri e percorsi ma soprattutto studiando e realizzando servizi di supporto per gli utenti di tali itinerari.
In questo contesto OUTDOOR EXPERIENCE potrà rispondere a tutte queste indicazioni.


Aree di competenza del CITT:
Turismo e patrimonio culturale
Salute
Tecnologie per gli ambienti di vita

Responsabile Centro:
Roberto Bulegato
Telefono: 3482648442
E-mail: coop@bellissimaterravarese.com
Responsabile Community:
Roberto Bulegato
Telefono: 3482648442
E-mail: coop@bellissimaterravarese.com

  • SERVIZI

IN EVIDENZA

SVILUPPO ECONOMICO. GIUNTA APPROVA BANDI PER INTERNAZIONALIZZAZIONE E INNOVAZIONE PMI. MARCATO, “ALTRI 6 MILIONI DI EURO IN AIUTO DELLE NOSTRE IMPRESE” . I DUE BANDI SARANNO PRESENTATI A PADOVA IL 12/2/2020


SI RICORDA CHE PER POTER ESSERE INSERITI NEL CATALOGO DEI FORNITORI È NECESSARIO COMPILARE LA SCHEDA E IL QUESTIONARIO (CHE DEVE ESSERE AGGIORNATO A MENO DI UN ANNO). IL MANUALE ONLINE GUIDA PASSO DOPO PASSO.