COD: 359       Vision Lab Apps Srl       11/04/2018

Vision Lab Apps Srl
Partita IVA:
03988570242
Tipologia CITT:
Società privata di servizi
Anno di Costituzione:
2015

Sede Operativa:
Via Casoni,4
36040-Torri di Quartesolo(VI)
Telefono: 0444913392 - Fax: 0444913392
Email: info@visionlabapps.com

Mission:

Vision Lab Apps Srl è specializzata nello sviluppo di software per il B2B e il B2C (nuovo paradigma Human-to-Human) e spazia dall’industria manifatturiera tradizionale (es. meccanica) alla sanità, dalle applicazioni industriali nei processi produttivi e nella sicurezza, alla logistica e al turismo. L’azienda si propone sul mercato delle PMI al fine di accompagnarle verso processi di innovazione che si basano su tecnologie ICT emergenti attraverso la digital transformation. Tale attività, in base alle singole esigenze di ciascuna PMI, si concretizza nella semplice alfabetizzazione digitale, all’ingresso nel mondo web e della vendita online, alle mobile app e all’introduzione di tecnologie altamente innovative.

L’attività di R&S è focalizzata sulle tecnologie Wearable, tecnologie portabili ed indossabili, e  IoT, Internet delle cose, ovvero l’estensione di internet al mondo degli oggetti e dei luoghi concreti.

Grazie all'attività di R&S Vision Lab Apps Srl è specializzata nello sviluppo di software (apps) per la realtà aumentata e gli Smart Glasses (es. Google Glass e ODG R-7) recentemente lanciati sul mercato spaziando dall’industria manifatturiera tradizionale (es. meccanica), dalla sanità all’agricoltura implementando il nuovo paradigma della tecnologia Human-to-Human. 


La mission, ossia la ragione per cui Vision Lab Apps opera e si forma, è “essere identificata come la prima fornitrice di prodotti software enterprise usando gli Smart Glasses e AR applicabile alle wearable technologies e all’Internet of Things per le industrie”.

La vision, ossia la proiezione dello scenario futuro che rispecchia le aspirazioni dell’azienda, coincide con un desiderio ben preciso: essere un punto di riferimento in Italia e nel mondo dell’innovazione su misura, della sartorialità tecnologica.

In prospettiva della crescita del mercato Wearable e le tecnologie AR/VR, Vision Lab Apps Srl ha previsto di fornire inizialmente anche attività di sviluppo personalizzata per la digitalizzazione delle PMI italiane e europee per sostenere le spese vive aziendali e le spese di R&S. Verranno supportate le aziende nella trasformazione digitale, dalla fase di pianificazione a quella di realizzazione dei nuovi processi e tecnologie per permettere di progettare ecosistemi aziendali innovativi creando nuova competitività e ricchezza. Grazie a questa strategia si prevede di poter realizzare ricavi per l’impresa già dai primi mesi di attività della società e sviluppare contestualmente le attività di sviluppo del nuovo business.

L’azienda si è classificata tra le prime 10 migliori startup d'Italia per il settore “Life Science”, ottenendo un periodo di accelerazione di un anno da parte di UniCredit a partire da settembre 2017.
http://www.visionlabapps.com/blog/10-idee-innovative-selezionate-da-unicredit-start-lab

Il Management della Vision Lab Apps ritiene di essere in una posizione di vantaggio rispetto alla concorrenza per i seguenti motivi:

  • tipologia di team, struttura snella con abilità di acquisire continuamente nuove conoscenze tecniche e con una veloce capacità di esecuzione data dall’età (nativi digitali) dei componenti del team, dalla loro capacità di lavorare in squadra e dall’esperienza imprenditoriale dei soci fondatori 
  • utilizzo di framework di sviluppo altamente performanti, tecniche di sviluppo Agili utilizzate nella Silicon Valley (SCRUM)
  • conoscenza e apertura al mercato e relazioni con le hi-tech company di New York (2° ecosistema startup) e della Silicon Valley 
  • know-how, acquisito in due anni di R&D in ambito “wearable” e Internet of Things 
  • partnership tecnologiche, con Luxottica, Google e Dedalus SpA
  • accesso ai prototipi dei prodotti in fase di lancio sul mercato americano grazie ai programmi “early adopter” come il Google Glass Explorer Program 
  • possibilità di attrarre e reclutare i migliori talenti grazie agli eventi organizzati dall’associazione no profit Hackathon101
  • programma accelerazione UniCredit StartLab
  • strategia innovative di marketing di tipo InBound con l’affiancamento di un partner di HubSpot
  • capitalizzazione della startup (fondi privati, due finanziamenti di UniCredit, bando POR 1.4.1 startup innovative - sezione B)

Vision Lab Apps mira a diventare un punto di riferimento per le tecnologie “wearable” a livello nazionale creando una connessione con gli USA per importare le migliori tecnologie per il territorio.
 


Aree di competenza del CITT:
Salute
Design e Creatività
Smart and Inclusive Communities

Responsabile Centro:
Ing. Guido Nardo

  • SERVIZI

Normativa autodichiarazioni DPR 445/2000

Il sottoscritto dichiara di rilasciare tutte le informazioni contenute nel modulo di registrazione al portale Innoveneto ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR n. 445 del 28 dicembre 2000, dichiara altresì di essere consapevole delle responsabilità penali, derivanti dal rilascio di dichiarazioni mendaci, di formazione o uso di atti falsi, e della conseguente decadenza dai benefici concessi sulla base di una dichiarazione non veritiera, richiamate dagli artt. 75 e 76 del DPR.

IN EVIDENZA

LA COMMISSIONE EUROPEA HA AGGIORNATO LA STRATEGIA EUROPEA SULLA BIOECONOMIA. IL NUOVO DOCUMENTO È DISPONIBILE ONLINE, NEL SITO DELLA COMMISSIONE.


GLI APPALTI PUBBLICI VERDI POSSONO ESSERE IL VOLANO PER LA BIOECONOMIA. SE NE DISCUTERÀ A ROMA IN UN INCONTRO IL 18 OTTOBRE.


BANDO: POR - FESR 2014-2020. ASSE 3 "COMPETITIVITÀ DEI SISTEMI PRODUTTIVI". AZIONE 3.4.2. "INCENTIVI ALL’ ACQUISTO DI SERVIZI DI SUPPORTO ALL’ INTERNAZIONALIZZAZIONE IN FAVORE DELLE PMI".DGR 1849/2017

BANDO: POR - FESR 2014-2020. ASSE 1 "RICERCA, SVILUPPO TECNOLOGICO E INNOVAZIONE". AZIONE 1.1.2 "SOSTEGNO PER L'ACQUISTO DI SERVIZI PER L' INNOVAZIONE TECNOLOGICA, STRATEGICA, ORGANIZZATIVA E COMMERCIALE DELLE IMPRESE". DGR 1848/2017