COD: 330       SERVICE GROUP R&D SRL       10/12/2018

SERVICE GROUP R&D SRL
Partita IVA:
04049730247
Web site:
Tipologia CITT:
Società privata di servizi
Anno di Costituzione:
2016


Mission:

Service Group R&D è una start-up innovativa che si prefigge l'obiettivo di stimolare l'innovazione industriale. 

La società si pone come interfaccia tra il mondo universitario e quello industriale, di natura complementare ma con intrinseche difficoltà di comunicazione, al fine di facilitare la collaborazione e supportare l'invenzione e lo sviluppo dell'innovazione.

Va sottolineato come le risorse aziendali si focalizzano sul supporto della progettazione di nuovi macchinari e impianti finalizzati al risparmio energetico e all'utilizzo razionale delle risorse, attraverso la validazione mediante il ricorso alle moderne tecniche di LCA (Life Cycle Assessment). Utilizzando questo strumento e l'LCC (Life Cycle Costing), si stimola inoltre lo sviluppo e la validazione di nuove tecnologie per il rinnovamento della vita dei prodotti e l'applicazione di eco-design per la realizzazione di una Sustainable supply chain, tramite la valutazione degli impatti ambientali nell'arco dell'intero ciclo di vita del prodotto.

 


Aree di competenza del CITT:
Fabbrica Intelligente
Energia e Scienze ambientali
Chimica verde

Responsabile Centro:
Nicola Cabrelle
Telefono: 0445371040
E-mail: nicola.cabrelle@sgresearch.it
Responsabile Community:
Sasha Gallio
Telefono: 0445371040
E-mail: sasha.gallio@sgresearch.it

  • SERVIZI

Normativa autodichiarazioni DPR 445/2000

Il sottoscritto dichiara di rilasciare tutte le informazioni contenute nel modulo di registrazione al portale Innoveneto ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR n. 445 del 28 dicembre 2000, dichiara altresì di essere consapevole delle responsabilità penali, derivanti dal rilascio di dichiarazioni mendaci, di formazione o uso di atti falsi, e della conseguente decadenza dai benefici concessi sulla base di una dichiarazione non veritiera, richiamate dagli artt. 75 e 76 del DPR.

IN EVIDENZA

IL CLUSTER SPRING, CLUSTER TECNOLOGICO NAZIONALE DELLA CHIMICA VERDE, SI PREPARA AD UN MESE DI DICEMBRE FITTO DI APPUNTAMENTI


INCONTRI D'AFFARI TRA IMPRESE CHE AVRANNO L'OPPORTUNITÀ DI INCONTRARSI PER AVVIARE O APPROFONDIRE RAPPORTI D'AFFARI E COLLABORAZIONI COMMERCIALI O TECNOLOGICHE NEI SETTORI VITIVINICOLI ED ORTOFRUTTICOLI.