COD: 263       NEUROWEBDESIGN SRL       13/03/2019

NEUROWEBDESIGN SRL
Partita IVA:
04870360262
Tipologia CITT:
Società privata di servizi
Anno di Costituzione:
2017

Sede Operativa:
Marconi,6
31040-CHIARANO(TV)
Telefono: 0422746265 - Fax: 0422806952
Email: info@neurowebdesign.it
Sede Legale:
Marconi,6
31040-CHIARANO(TV)
Telefono: 0422746265 - Fax: 0422806952
Email: info@neurowebdesign.it

Mission:

Mission Aziendale

NeuroWebDesign Srl migliora e crea siti web a prova di utente (user-friendly). Attraverso l’applicazione di strumenti biometrici e di un approccio utenti-centrico ottimizza la user experience e l’usabilità del sito rendendo più facile ed intuitiva la navigazione e di conseguenza la conversione diretta nel sito web.

Visione e Filosofia Aziendale

Innovazione, dinamicità, approccio scientifico e statistico all’ottimizzazione del sito web. Tra 3 anni NeuroWebDesign Srl sarà un punto di riferimento nazionale per imprenditori e web agency che vogliono un sito web costruito con la mente e gli occhi del loro target di mercato.

Target di riferimento

Il mercato di riferimento è formato da imprenditori, proprietari di e-commerce e siti web alberghieri, web agency e consulenti di web marketing.

Industria

Il web è fatto di persone. Gli utilizzatori di internet stanno crescendo ogni anno sempre più. Solo attraverso un approccio che ponga al centro, di ogni progetto di design o re-design del sito, l’utente ovvero l’utilizzatore finale, è possibile la costruzione di siti web con la massima efficacia ed efficienza in termini di performance e navigazione.

NeuroWebDesign Srl offre i seguenti servizi:

  • Analisi di Usabilità (User Tests)

Attraverso l'utilizzo di strumenti biometrici quali dispositivi Eye Tracking (per il tracciamento oculare) ed EEG (elettroencefalogramma), vengono effettuate delle prove di navigazione sul sito dell'azienda cliente, al fine di migliorarne l'esperienza di navigazione ed aumentarne il tasso di conversione (es: tasso di acquisto, di iscrizione alla newsletter, ecc...). I test vengono svolti su un campione di persone a target dell'azienda richiedente il servizio.

  • Consulenza

Consulenza alle aziende o a privati per migliorare l'usabilità dei propri siti internet al fine di aumentarne le performance. L'incontro col cliente, che può avvenire di persona o per via telematica, prevede un analisi da parte di un esperto di Neuromarketing e User Experience del sito web, e l'erogazione di possibili soluzione di miglioramento.

  • Formazione

Formazione in campo Web & Neuromarketing pressi istituti privati e conventions. Uno o più membri del team tengono delle lezioni/seminari di approfondimento sulle migliori strategie di posizionamento online e persuasione dell'utente, grazie ad un know-how pluriennale nel settore.

Biografia del team

  • Luca Vescovi, CEO

Attivo nel web dal 1997, anno della creazione insieme al fratello di Promoservice srl,web agency specializzata nella creazione di siti web e e-commerce.

In seguito dà vita a GestioneAlbergo, società sviluppatrice di soluzioni informatiche per strutture ricettive, e GeppaWine, che si occupa di strategie online per aziende operanti nel settore vinicolo.

Regolarmente eroga docenze in ambito universitario ed aziendale su tematiche relative all’usabilità di siti alberghieri, sulla misurazione dei comportamenti degli utenti e sul neuromaketing applicato al web.

Nel 2017 entra nel team co-fonda Jampaa srl, società commerciale e rivenditrice dei servizi e prodotti di Promoservice, Geppawine e NEUROWEBDESIGN, nella quale ricopre il ruolo di Solution Development Manager.

  • Marco Vescovi, Amministratore e Coordinatore

Laurea in informatica, nel 1997 costituisce insieme al fratello Luca crea Promoservice srl,web agency specializzata nella creazione di siti web e e-commerce.

Con il fratello inoltre fa nascere nel 2001 GestioneAlbergo ed in seguito GeppaWine

In tutte le società così come in NEUROWEBDESIGN svolge attività di amministrazione e coordinamento del team, nonché di supporto informatico.

Dal 2017 assume la carica di Product Manager in Jampaa srl, società commerciale e rivenditrice dei servizi e prodotti di Promoservice, Geppawine e NEUROWEBDESIGN.

  • Stefano Civiero, Co-Founder, Neuromarketing & Ux Researcher

Dopo aver conseguito la laurea magistrale in marketing e comunicazione nel 2015, presso l'Università Ca' Foscari di Venezia, nel 2016 entra nello staff di Promoservice srl ed inizia ad occuparsi principalmente di attività di SEM (Search Engine Marketing) e Neuromarketing.

Nel 2017 costituisce all'età di 27 anni NEUROWEBDESIGN SRL. È certificato Google AdWords e Google Analytics. Si occupa principalmente di analisi elettroencefalografica, formazione e consulenza in ambito Neuromarketing.

  • Nicola Trentin, Co-Founder, Neuromarketing & Ux Researcher

Laurea in lingue orientali nel 2013 e Master in Economia e Gestione del Turismo nel 2016.  Nello stesso anno entra in Promoservice per un tirocinio lavorativo nel quale si occupa di sviluppare il progetto di Neuromarketing applicato al settore alberghiero; progetto che poi darà vita ad inizio 2017 a NEUROWEBDESIGN SRL.

Si occupa principalmente di analisi Eye Tracking, formazione e consulenza in ambito Neuromarketing.

PARTNERSHIPS

NEUROWEBDESIGN SRL è membro ufficiale della NMSBA (NeuroMarketing Science and Business Association); come tale ha il compito e l’onere di rispettare il codice etico dell’associazione pena l’esclusione. Il codice è consultabile al seguente indirizzo http://www.nmsba.com/Ethics

NEUROWEBDESIGN SRL collabora a stretto contatto con il CISET (Centro Intenazionale per l'economia ed il Turismo) posto sotto al cappello dell'Università Ca'Foscari Venezia.

 


Aree di competenza del CITT:
Design e Creatività
Turismo e patrimonio culturale
Agrifood

Responsabile Centro:
Luca Vescovi
Telefono: 0422746265
E-mail: info@neurowebdesign.it
Responsabile Community:
Stefano Civiero
Telefono: 3465123123
E-mail: stefano.civiero@neurowebdesign.it

  • SERVIZI

Normativa autodichiarazioni DPR 445/2000

Il sottoscritto dichiara di rilasciare tutte le informazioni contenute nel modulo di registrazione al portale Innoveneto ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR n. 445 del 28 dicembre 2000, dichiara altresì di essere consapevole delle responsabilità penali, derivanti dal rilascio di dichiarazioni mendaci, di formazione o uso di atti falsi, e della conseguente decadenza dai benefici concessi sulla base di una dichiarazione non veritiera, richiamate dagli artt. 75 e 76 del DPR.

IN EVIDENZA

L'EVENTO RAPPRESENTA UN'OCCASIONE UNICA PER CONOSCERE E DISCUTERE SULLE PRIORITÀ, LE POLITICHE E GLI SVILUPPI DEI CLUSTER, PER UNA MODERNIZZAZIONE INDUSTRIALE SOSTENIBILE E INNOVATIVA E UNA COOPERAZIONE INTERREGIONALE, CON L'ATTENZIONE RIVOLTA COLLEGARE I DIVERSI ATTORI DELLE COMUNITÀ DI CLUSTER.


SONO DISPONIBILI LE PRESENTAZIONI CON LO STATO DI AVANZAMENTO DEI PROGETTI DI RICERCA E SVILUPPO