COD: 2445       PROSSEMICA SRL       08/04/2020

PROSSEMICA SRL
 
Logo di PROSSEMICA SRL
Partita IVA:
02343910226
Web site:
Tipologia CITT:
Società privata di servizi
Anno di Costituzione:
2014


Mission:

 

PROSSEMICA srl è una società di formazione e consulenza nata nel 2014.

Da sempre orientata alla filiera delle costruzioni, si rivolge ad aziende dell’edilizia pesante, leggera ed alle opere collaterali, dalle imprese edili a quelle che producono e commercializzano beni affini all'esperienza dell'abitare. 

Negli anni le partnership consolidate hanno dato vita ad un nuovo obiettivo: ad oggi Prossemica orienta i propri valori e la mission allo sviluppo sostenibie ed alla cultura circolare dell’intero mercato delle costruzioni, favorendo progetti di economia circolare e di corretto approccio ai Sistemi di gestione BIM quali strumenti ed orientamenti innovativi per l’intera filiera.

A garanzia di un processo metodologico finalizzato alla concretizzazione di un mercato equo, vivibile e realizzabile, si sono integrate quattro aree di competenza specifiche e tematiche:

  • responsabilità economica

  • responsabilità sociale

  • responsabilità ambientale

  • responsabilità tecnologica.

La gestione delle aziende clienti e dei progetti è gestita da Prossemica, al fine di garantire un unico referente per le imprese. Ogni dipartimento coordina ed organizza una rete di partner di progetto specifica e ritagliata sulle reali esigenze della committente, ottimizzando processi, tempi e costi.

La filosofia sottesa al gruppo allargato di Prossemica approccia la collaborazione e l'integrazione quali criteri unici ed indispensabili per garantire un’azione professionale coordinata ed etica.

A completamento della gamma di servizi offerti, dal 2020 Prossemica ha istituito un’accademia virtuale, MODO per garantire strategie, strumenti e metodi, integrando alla formazione ed alla consulenza l’esperienza di imprenditori ed artigiani su scala nazionale.

L’academy svolge il processo di accompagnamento allo sviluppo sostenibile attraverso un metodo empirico e consolidato, al fine di garantire la futura certificazione dell’azienda.

Al suo interno nelle aule di lavoro si alternano momenti formativi e consulenziali aziendali ed inter-aziendali, si svolgono tavoli di lavoro compartecipati ed eventi tematici, quali seminari e meeting.

Aziende clienti, associazioni e partner possono usufruire dell’academy per scambiare informazioni, proporre eventi propri e creare un circolo di relazioni virtuose.

Tornano di moda le confraternite, ma all’italiana.

 

PUNTI DI FORZA E DI ECCELLENZA:

  • Operiamo attraverso i concetti del project management, integrando in maniera circolare il business, l’ambiente, le persone e la tecnologia

  • Utilizziamo un approccio metodologico circolare specifico per l'intera filiera edile

  • Siamo sempre attenti all’evoluzione e al costante aggiornamento sulle normative e sulle dinamiche economiche del mercato edile (BIM) 

  • Ottimizziamo i tempi e i costi consulenziali grazie all'integrazione circolare delle nostre competenze

  • Siamo un team di alta expertise in tutte le aree dell’offerta 

  • Operiamo con puntualità e precisione

  • Ascoltiamo le aziende per dare loro soluzioni attraverso metodologie consolidate del problem solving 

  • Operiamo attraverso una struttura flessibile e adattabile alle esigenze del cliente

  • Ricerchiamo finanziamenti a copertura dei costi di consulenza e di formazione

  • Garantiamo un’alta qualità dei nostri interventi di consulenza e formazione

 

 


Aree di competenza del CITT:
Smart and Inclusive Communities
Tecnologie per gli ambienti di vita
Design e Creatività

Responsabile Centro:
Lara Casagranda
Telefono: 3317187308
E-mail: direzione@prossemica.com
Responsabile Community:
Lara Casagranda
Telefono: 3317187308
E-mail: direzione@prossemica.com

  • SERVIZI

IN EVIDENZA

SVILUPPO ECONOMICO. GIUNTA APPROVA BANDI PER INTERNAZIONALIZZAZIONE E INNOVAZIONE PMI. MARCATO, “ALTRI 6 MILIONI DI EURO IN AIUTO DELLE NOSTRE IMPRESE” . I DUE BANDI SARANNO PRESENTATI A PADOVA IL 12/2/2020


SI RICORDA CHE PER POTER ESSERE INSERITI NEL CATALOGO DEI FORNITORI È NECESSARIO COMPILARE LA SCHEDA E IL QUESTIONARIO (CHE DEVE ESSERE AGGIORNATO A MENO DI UN ANNO). IL MANUALE ONLINE GUIDA PASSO DOPO PASSO.