COD: 1793       ORIMOS.DEV S.R.L.       20/10/2020

ORIMOS.DEV S.R.L.
 
Logo di ORIMOS.DEV S.R.L.
Partita IVA:
04590380277
Tipologia CITT:
Società privata di servizi
Anno di Costituzione:
2020


Mission:

ORIMOS.DEV è una società di consulenza informatica specializzata in progettazione e sviluppo applicazioni e soluzioni IoT. Aiutiamo le aziende che vogliono innovare i loro processi produttivi affiancandole tramite R&S e System Integration su IoT.

Il nostro obiettivo è fornire specifiche azioni di revamping sugli impianti delle aziende sprovviste di macchinari nativi digitali per perseguire modelli di Digital Transformation, come Industry 4.0, capaci di apportare notevoli vantaggi economici con investimenti contenuti.
Ci occupiamo di integrare i diversi dispositivi presenti nelle aziende che siano o meno già IoT mettendoli in comunicazione sia tra di essi (M2M) che con le persone (M2H) realizzando degli ambienti virtuali unici di lavoro, per operare in comodità e da remoto.

ORIMOS nasce da un esperienza di oltre 10 anni da parte dei founders in consulenza IT e web integrations e con oltre 3 anni di sviluppo soluzioni IoT per l'Agritech.

Abbiamo deciso di fondare ORIMOS per focalizzarci esclusivamente sull'Internet of Things poichè siamo convinti che l’IoT può dare una marcia in più ai processi produttivi aziendali tramite software come quelli che sviluppiamo. Grazie alle potenzialità offerte da questa innovativa tecnologia e ad una esperienza decennale come la nostra siamo in grado di ottimizzare la gestione dei diversi siti produttivi con strumenti evoluti e di supporto come l’analisi dei Big Data e l’intelligenza artificiale.

I dati possono fare la differenza all'interno di un azienda se organizzati e raccolti nel modo corretto, al contrario, di fronte a dati grezzi e con pessima data visualization, i dati diventano inutili e possono anche essere cestinati. Per questo motivo ORIMOS offre servizi di Data Visualization e Data Normalization che permettono di evitare questo spreco di risorse preziose quali i DATI.

Abbiamo realizzato un nostro framework interno per lo sviluppo rapido di applicazioni IoT che ci permette di realizzare sistemi end-to-end completamente adattati alle esigenze del cliente. Catturiamo i dati in campo con hardware apposito che integriamo con software customizzato per gestire e aiutare i lavoratori nel loro processo decisionale.


Aree di competenza del CITT:
Agrifood
Fabbrica Intelligente
Tecnologie per gli ambienti di vita

Responsabile Centro:
Laura Pagan
E-mail: amministrazione@orimos.dev

  • SERVIZI

IN EVIDENZA

START.UP! GERMANY È IL PROGETTO DELLA RETE CAMERALE TEDESCA, CHE SI RIVOLGE ALLE STARTUP DI TUTTO IL MONDO. NELL'AMBITO DI UN ROADSHOW DIGITALE DI 4 GIORNI DAL 25 AL 28 OTTOBRE 2020, LE STARTUP AVRANNO L’OCCASIONE DI CONOSCERE GRANDI AZIENDE, POTENZIALI PARTNER E INVESTITORI DELLA REGIONE DELLA RENANIA SETTENTRIONALE-VESTFALIA. 


SI RICORDA CHE PER POTER ESSERE INSERITI NEL CATALOGO DEI FORNITORI È NECESSARIO COMPILARE LA SCHEDA E IL QUESTIONARIO (CHE DEVE ESSERE AGGIORNATO A MENO DI UN ANNO). IL MANUALE ONLINE GUIDA PA