SAVE THE DATE: EVENTO ANNUALE 2019 - PON RICERCA E INNOVAZIONE 2014 - 2020 (NAPOLI, 6/12/2019)

22-11-2019

RICERCA E INNOVAZIONE, IL 6 DICEMBRE L’EVENTO ANNUALE DEL PON. INFRASTRUTTURE, IMPRESE E CAPITALE UMANO AL CENTRO DELL’EVENTO CHE SI TERRÀ A NAPOLI PRESSO CITTÀ DELLA SCIENZA.

 

Accrescere la capacità di produrre ricerca e innovazione di qualità nel Paese per innescare uno sviluppo intelligente, inclusivo e sostenibile. È questo l’obiettivo del PON Ricerca e Innovazione 2014-2020, che dedica l’evento annuale 2019 agli investimenti realizzati dal Programma per sostenere e valorizzare le infrastrutture di ricerca, l’innovazione delle imprese e l’alta formazione del capitale umano.

“Infrastrutture, imprese e capitale umano: il valore della ricerca per una crescita intelligente, inclusiva e sostenibile in Europa” è il titolo dell'incontro che si svolgerà il 6 dicembre a Napoli presso Città della Scienza. Attraverso le testimonianze dirette dei beneficiari, saranno illustrati alcuni dei progetti più innovativi che coinvolgono le infrastrutture di ricerca, le imprese e le università senza dimenticare il ruolo strategico del capitale umano.

Alla giornata prenderanno parte rappresentanti della Commissione europea, della Banca Europea per gli Investimenti e delle istituzioni nazionali che, insieme a personalità provenienti dagli Organismi di ricerca, dalle Università e dal mondo imprenditoriale, si confronteranno sul contributo che il Programma Operativo Nazionale Ricerca e Innovazione 2014-2020 fornisce al potenziamento delle infrastrutture nazionali di ricerca, allo sviluppo dell'innovazione delle imprese e alla valorizzazione e attrazione dei ricercatori.

Ospiterà l'evento Città della Scienza, un centro di eccellenza nella valorizzazione e diffusione della cultura scientifica alle nuove generazioni, che promuove attivamente le priorità dell'Agenda 2030 e lo sviluppo sostenibile basato sull’economia della conoscenza e sulla coesione sociale.

Programma

Per motivi organizzativi e per ridurre i tempi di attesa dell'accredito, si prega di effettuare la registrazione all'evento.

 

IN EVIDENZA