CHINA-ITALY SCIENCE, TECHNOLOGY & INNOVATION WEEK 2019

25-07-2019

IL CLUSTER SMARTCOMMUNITIESTECH INVITA LE AZIENDE A PARTECIPARE ALLA SETTIMANA CINA-ITALIA DELL'INNOVAZIONE 2019 CHE SI TERRÀ IN CINA DAL 28 AL 31 OTTOBRE.

La China-Italy Science, Technology & Innovation Week rappresenta la principale piattaforma italiana di cooperazione con la Cina in ambito scientifico e tecnologico, finalizzata a creare partenariati scientifici, tecnologici e produttivi nei contesti innovativi ricerca-impresa.

Con l’intensificazione dei rapporti tra Italia e Cina ed in vista del 50° anniversario delle relazioni diplomatiche nel 2020, questa edizione avrà una particolar e rilevanza per rilanciare la cooperazione scientifica e tecnologica. Saranno i temi delle politiche nazionali, ad essere al cuore della manifestazione: Ambiente e Energia, Urbanizzazione Sostenibile, ICT e Fabbrica Intelligente, Aerospazio, Scienze della Vita, Salute e Benessere, Agroalimentare e valorizzazione del patrimonio culturale.

La manifestazione segue il format consolidatosi negli anni con seminari, workshop e tavole rotonde sulle tematiche di rilevanza per i rispettivi Paesi, incontri one-to-one tra università, enti e aziende italiane e cinesi, visite a centri di eccellenza.

L’iniziativa, promossa dal MIUR in Italia e dal MOST in Cina, è coordinata dalla Città della Scienza di Napoli in collaborazione con il Consiglio Nazionale delle Ricerche–CNR, Confindustria, i Cluster Tecnologici Nazionali, le principali Università e Centri di Ricerca Italiani.

Possono partecipare le imprese e tutti i soggetti pubblici e privati (centri di ricerca, università, imprese e startups, distretti innovativi, cluster impresa-ricerca, parchi scientifici e tecnologici, associazioni di categoria, etc.) con una sede in Italia, attivi nell'innovazione di prodotto. processo o nella ricerca scientifica e tecnologica, e che hanno interesse a confrontarsi con potenziali clienti o partner della Repubblica Popolare Cinese.

Modalità  di Adesione

La partecipazione alla manifestazione, agli incontri One-to-One e alle sessioni di lavoro è gratuita ma è subordinata alla compilazione del modulo di registrazione e alla successiva conferma da parte dell’organizzazione di Città della Scienza.


Per candidarti a partecipare alla China-Italy Innovation Week vai sul sito di Città della Scienza e compila il form di registrazione
Vi chiediamo di informarci del vostro interesse a partecipare, dopo aver compilato il form,  inviando una email a info@smartcommunitiestech.it

Maggiori dettagli
Per maggiori informazioni scrivi a cina@cittadellascienza.it o visita www.cittadellascienza.it/cina

oppure

visita la pagina dedicata del MIUR

 

IN EVIDENZA