ASSEMBLEA PUBBLICA CLUSTER SPRING “UNA BIOECONOMIA SOSTENIBILE E CIRCOLARE PER L’ITALIA”

17-06-2019

GIOVEDÌ 27 GIUGNO 2019

AUDITORIUM CAMPUS SCIENTIFICO DELL'UNIVERSITÀ CA' FOSCARI VENEZIA

VIA TORINO 155, VENEZIA MESTRE

L’Assemblea pubblica, che avrà luogo dalle ore 14:00, ospiterà interventi di rappresentanti delle diverse realtà, istituzionali e non, che hanno collaborato nel corso dell’anno con il Cluster, con un particolare focus all’aggiornamento della Strategia Nazionale per la Bioeconomia e alla stesura del Programma Nazionale per la Ricerca 2021 – 2027.
Tra gli speaker presenti, vi segnaliamo la Presidente del Cluster, la Dott.ssa Catia Bastioli, che terrà il discorso di apertura, il Dott. Roberto Marcato, Assessore allo Sviluppo Economico ed Energia della Regione Veneto, la Presidente del Tavolo delle Regioni, l’Assessore alle attività produttive della Regione Emilia Romagna, Dott.ssa Palma Costi, che farà un intervento focalizzato sulle Regioni italiane e la transizione verso la bioeconomia sostenibile e circolare, Luisa Marelli, Deputy Head of the JRC Bioeconomy Unit, che illustrerà l’aggiornamento della Strategia europea per una bioeconomia sostenibile e circolare, il Prof. Fabio Fava, che in qualità di coordinatore tecnico e scientifico della task force nazionale, esporrà gli aggiornamenti della Strategia italiana sulla Bioeconomia, la Dott.ssa Angelica Monaco, Direttore Climate KIC Italia, che porterà una riflessione sulle opportunità e barriere nella creazione di filiere sul territorio per una bioeconomia sostenibile e circolare.
Il programma definitivo verrà veicolato quanto prima.
È gradita conferma di presenza entro venerdì 14 giugno 2019, al presente indirizzo emali: comunicazione@clusterspring.it

IN EVIDENZA