European Cluster Conference 2019

17-04-2019

L'EVENTO RAPPRESENTA UN'OCCASIONE UNICA PER CONOSCERE E DISCUTERE SULLE PRIORITÀ, LE POLITICHE E GLI SVILUPPI DEI CLUSTER, PER UNA MODERNIZZAZIONE INDUSTRIALE SOSTENIBILE E INNOVATIVA E UNA COOPERAZIONE INTERREGIONALE, CON L'ATTENZIONE RIVOLTA COLLEGARE I DIVERSI ATTORI DELLE COMUNITÀ DI CLUSTER.

14-16/05/2019

Palazzo del Parlamento

Bucarest, Romania

 

La conferenza di quest'anno - interattiva e partecipativa - si concentrerà su argomenti quali: la digitalizzazione, il gap di competenze, l’economia circolare, il valore condiviso e l’impatto sociale.

La sesta edizione della European Cluster Conference riunirà 400 responsabili delle politiche dei cluster, manager dei cluster, professionisti e altri attori. L'evento è organizzato dalla Commissione europea DG Mercato interno, industria, imprenditoria e PMI insieme alla Romania, sotto la presidenza rumena del Consiglio dell'UE.

La European Cluster Conference 2019 è un'opportunità per:

  • esprimere la propria opinione sui principali sviluppi delle politiche dei cluster a livello UE, nazionale e regionale;
  • ascoltare i feedback degli eventi delle EU Cluster Weeks e commentare le sfide e le opportunità attuali e future;
  • scambiare idee e migliori pratiche su come affrontare queste sfide;
  • votare il Cluster Manager dell'anno e conoscere il miglior partenariato strategico europeo; 
  • Fare network durante la conferenza e partecipare all'evento europeo di matchmaking prima della conferenza.

La partecipazione alla conferenza sarà gratuita. Si consiglia la registrazione anticipata per garantire la partecipazione.

Per la prima volta, la comunità dei cluster ha la possibilità di contribuire all'agenda della European Cluster Conference!

 

Tutte le informazioni sono disponibili qui.

 

IN EVIDENZA