EVENTO SUL GREEN PUBLIC PROCUREMENT E BIOECONOMIA

05-10-2018

GLI APPALTI PUBBLICI VERDI POSSONO ESSERE IL VOLANO PER LA BIOECONOMIA. SE NE DISCUTER┬ÉÀ A ROMA IN UN INCONTRO IL 18 OTTOBRE.

FVA New Media Research e APRE - Agenzia per la promozione della ricerca europea organizzano il workshop dal titolo The role of Green Public procurement in boosting Bioeconomy: challenges, opportunities and barriers to overcome. L'incontro che si focalizza sulla mobilitazione e l'apprendimento reciproco fa parte del progetto BIOVOICES di HORIZON2020.
 
Il progetto BIOVOICES intende coinvolgere tutte le voci dei gruppi di stakeholder rilevanti (responsabili politici, ricercatori, imprenditori e cittadini) per affrontare le sfide sociali, ambientali ed economiche connesse ai prodotti e alle applicazioni con una connotazione biologica.
 
L’evento è rivolto a professionisti con una profonda conoscenza dell'argomento, ai funzionari pubblici, alle imprese e a tutti coloro interessati alla bioeconomia e al Green Public procurement.
Alla fine del workshop, i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione e, con la loro autorizzazione, saranno menzionati nella relazione delle raccomandazioni di BIOVOICES alla Commissione Europea.

L'evento è a partecipazione gratuita e si terrà il 18 ottobre dalle 14.30 alle 17.30 a Roma EUR presso il  Salone delle Fontane, Via Ciro il Grande 10-12, nel contesto del Forum Compraverde - Buy Green.

A causa del numero ristretto e selezionato di partecipanti, è necessaria la registrazione entro giovedì 11 ottobre al link: https://www.biovoices-platform.eu/registeredarea/labs/viewLab/874

 

 

IN EVIDENZA