Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in raccordo con ICE Agenzia, l’Ambasciata d’Italia a Washington, il Consolato Generale a Miami e la rete ICE negli USA, organizzano un Forum imprenditoriale e scientifico Italia – USA che si terrà a Miami (USA) il 15 maggio 2026.
Il format dell’evento, mirato a rafforzare scambi commerciali e investimenti bilaterali, comprenderà interventi istituzionali, una sessione plenaria, panel tematici e incontri tra aziende dei due Paesi (il programma completo sarà condiviso nelle prossime settimane).
Il forum verterà sui seguenti settori:
- Tecnologie di frontiera: intelligenza artificiale, tecnologie quantistiche, cybersecurity, spazio
- Industria avanzata: automazione, robotica industriale, tecnologie medicali e biotecnologie
- Infrastrutture per la mobilità ed energetiche
- Agroalimentare, design, moda, cultura e sport
La partecipazione all’evento è gratuita, chi fosse interessato è invitato a confermare la propria adesione entro il 15 aprile 2026.
Ulteriori informazioni e il form di adesione sono disponibili al seguente link: Agenzia ICE / Italy-USA