Il progetto
Il progetto riguarda un casco urban smart – E.B01 -, destinato alla fascia alta del mercato della mobilità dolce, ovvero chi acquista mezzi a 2 ruote dal costo superiore ai 3.000 euro
È dotato di sistemi digitali di sicurezza:
- attiva visualizzazione dei cambi di direzione e della frenata, tramite un dispositivo amovibile di comando sul manubrio e sensori sui blocchi freni
- passiva doppio sensore di “movimento” sul casco e sul mezzo, in grado di rilevare eventi accidentali ed attivare sms e chiamate di emergenza, eliminando gli “allert falsi positivi”, tipici dei sistemi mono sensore in commercio.
Con calotta in carbonio a vista, stampata in autoclave, comprensivo dell’elettronica, pesa solamente 330 gr. Tutelato da numerosi brevetti italiani ed internazionali, rappresenta il prodotto più leggero, evoluto e sicuro rispetto ai prodotti sul mercato.
Il casco sarà commercializzato con il marchio E.SI’®, attraverso il canale dell’e-commerce, supportato dalla presenza in alcuni negozi specializzati, nelle principali città italiane ed europee.
STRATEGIA DI SPECIALIZZAZIONE INTELLIGENTE
Ambito: Smart Health
Traiettoria prevalente: 25 – Materiali tessili innovativi e tecnologie indossabili
Scheda
Informazioni Progetto
Costo: € 63.109,00
Finanziamento: € 37.865,00
Sito web: https://www.securesi.it/?page_id=2279
Imprese: Micro, piccole e medie (PMI)
Localizzazione e durata del progetto
Data inizio: 01/01/2024
Data fine: 01/03/2025
Localizzazione: Farra di Soligo (TV)