FORUM BENESSERE E SALUTE

Assistenza sanitaria efficiente ed efficace, ricerca e strumentazioni medicali d’avanguardia, educazione ed adozione di stili di vita più sani e consapevoli sono condizioni alla base del benessere di ognuno di noi. In tutta Europa i pesanti e duraturi impatti della crisi pandemica hanno poi messo in luce la necessità di pensare ed implementare nuove soluzioni volte a rafforzare e rendere più reattivi i sistemi sanitari di fronte alle emergenze.

In questo Forum intersettoriale saranno discussi elementi riguardanti la salute e il benessere delle persone, a partire dagli aspetti relativi alla medicina e prevenzione, quali dispositivi attivi, sensori, robotica medica e riabilitativa, sistemi di diagnostica rapida e telemedicina, intelligenza artificiale per il medicale e biomedicale. Inoltre saranno centrali i temi della nutrizione e produzione alimentare, e quindi l’agricoltura, con i nuovi modelli di produzione agricola e l’agricoltura di precisione, gli integratori funzionali ei i bio-fortificatori, l’educazione e la sicurezza alimentare.

Per partecipare al Forum, del quale qui è consultabile l’agenda, è necessario registrarsi attraverso il seguente link, indicando la propria preferenza per la partecipazione ai tre tavoli paralleli.