16/7 Presentazione online del “World Energy Transition Outlook – 1.5° C pathway”

Il 16 luglio 2021 il Centro Levi Cases dell’Università di Padova ha organizzato un evento on-line di presentazione del “World Energy Transition Outlook – 1,5° C pathway”, predisposto dalla International Renewable Energy Agency (IRENA). Questo documento, pubblicato il 30 giugno, è il riferimento mondiale per tutti i soggetti impegnati nel campo della transizione energetica alle rinnovabili, e delle politiche energetiche e climatiche.

I punti principali del documento verranno illustrati dal Direttore Generale di IRENA Dott. Francesco La Camera e dai suoi collaboratori in un webinar che comprende quattro brevi presentazioni ed una sessione di discussione.

L’evento, che si terrà in lingua inglese, è rivolto a tutti i ricercatori delle Università e degli Enti di Ricerca italiani che si occupano a vario titolo dei problemi legati alla transizione energetica, nell’intento di favorire lo sviluppo di collaborazioni scientifiche trasversali e multidisciplinari sull’argomento.

La partecipazione al webinar, su piattaforma Zoom, è libera e gratuita. Maggiori informazioni sono disponibili al sito del Centro Levi Cases all’indirizzo web: http://levicases.unipd.it/irena/